Virtual tour per la tua struttura!

Un tour interattivo virtuale ricrea un luogo esistente attraverso foto o video a 360°, immergendo l’utente in uno spazio che può esplorare liberamente.
La navigazione tra gli ambienti viene effettuata tramite dei marker sul pavimento che permettono al fruitore di spostarsi di stanza in stanza creando il proprio percorso personale.
In alternativa è possibile richiamare una mappa interattiva e saltare di stanza in stanza a proprio piacimento.

Iscriviti ora​

La guida immersiva ha lo scopo di invitare gli utenti a visitare in anteprima le case di riposo in prima persona, attraverso una serie di informazioni ed eventualmente curiosità interattive e multimediali. È anche un mezzo efficace per fare conoscere la struttura a chi non può raggiungerla fisicamente.

L'esterno

L’esperienza inizia all’ingresso della struttura, con la possibilità di visitare i giardini per ammirare l’inserimento nel contesto urbano della città. In questa posizione saranno sempre presenti degli hotspot in grado di fornire “al click” una breve descrizione relativa alla struttura. Ciascuna scheda testuale è arricchita da foto, mappe ecc.

L'interno

All’interno, sempre attraverso foto 360° integrate di hotspot, è possibile godere delle principali aree comuni della struttura e delle stanze di diversa configurazione.
Gli hotspot permettono di aprire delle schede relative agli aspetti particolarmente rilevanti della struttura, delle aree specifiche e delle singole stanze.
Ogni scheda conterrà foto di dettagli e testi di approfondimento.

Sviluppi ulteriori

Un progetto che si evolve nel tempo.
La visita virtuale è un prodotto che può essere arricchito e modificato nel corso del tempo, con l’aggiunta di nuovi contributi o l’aggiornamento dei contenuti esistenti, per arricchire l’esperienza immersiva.

Video introduttivo

Un progetto che si evolve nel tempo.
La visita virtuale è un prodotto che può essere arricchito e modificato nel corso del tempo, con l’aggiunta di nuovi contributi o l’aggiornamento dei contenuti esistenti, per arricchire l’esperienza immersiva.

Speaker

La voce di un narratore introduce le principali caratteristiche di ogni stanza della struttura, che verranno poi approfondite nei contenuti degli hotspot.

Accompagnatore virtuale

Nelle stanze è presente una figura umana che, se attivata, comincia a parlare illustrando le caratteristiche e le curiosità dell’ambiente.

Tipologie di contenuti

Foto 360: le foto saranno scattate in ognuno dei luoghi significativi della struttura, concordati con il cliente, e montati in modo da creare un Virtual Tour continuo che simuli l’esperienza di una visita reale.
Video “standard”: i video potranno essere realizzati sia con telecamere che con drone nelle aree esterne comuni della struttura (giardino, etc) e ove possibile nelle aree interne.

Audio: i contenuti video saranno montati con un sottofondo musicale o con una voce fuori campo che racconti i punti di forza e i dati salienti della struttura in oggetto.

Info-grafiche e sottotitoli: sarà possibile inserire info-grafiche nei contenuti per semplificare la comprensione delle informazioni più rilevanti per il cliente e rafforzarne il ricordo.

  • Contattaci per la tua offerta personalizzata

Contattaci